ESPORTAZIONE DATI
E' stata aggiunta, nel dialogo di stampa, un'opzione per l'esportazione dati. La nuova funzionalità agisce sui dati di stampa, inserendoli in una griglia. Successivamente, l'utente può riorganizzare i dati cambiando l'ordine e visualizzazione delle colonne, l'ordine delle righe ed infine può salvare i dati in vario formato (CSV,Excel,XML,JSON e HTML). Per maggiori informazioni si rimanda al capitolo delle "Funzionalità Avanzate" del manuale.
ANTEPRIMA DOCUMENTO ARTICOLO
Nelle tabelle contenenti righe con articoli, nel menu di contesto associato (click destro), viene data la possibilità di mostrare un documento memorizzato nel contenitore dell'anagrafica articolo. Per maggiori informazioni si rimanda alle "Funzionalità Avanzate" del manuale.
CONTROLLO LIMITE DI IMPORTO CODICE IVA FORNITORE
Per ogni fornitore contabile è possibile indicare, insieme al codice IVA, un importo massimo 'fatturabile'.
Il controllo sul limite di importo viene effettuato all'inserimento delle registrazioni contabili e, se previsto da causale, dei documenti di acquisto di tipo 'Fattura'.
AGGIORNAMENTO DI UN LISTINO DA FILE
E' possibile aggiornare prezzi, sconti degli articoli di un listino, leggendo un file in formato excel o XML. Se lo si desidera, è possibile anche aggiungere nel listino nuovi articoli presenti nel file, eventualmente anche inserendoli prima nell'anagrafica articoli. Le modifiche riportate sul listino andranno confermate tramite il salvataggio.
IMPORTAZIONE DEI COMPONENTI DI UN ARTICOLO DA FILE
E' stata aggiunta la sottosezione 'Aggiornamento Componenti da File', che permette di importare i componenti di un articolo a partire da un file in formato excel o XML. I componenti presenti in distinta base, che non si trovano nel file, verranno marcati per la cancellazione. Le modifiche effettuate dovranno essere confermate salvando la distinta base.
ADDEBITO AUTOMATICO DI UNA SPESA SU DOCUMENTI SOGGETTI A IMPOSTA DI BOLLO
Ora, è possibile far in modo che una spesa accessoria venga addebitata in modo automatico ogni volta che un documento è soggetto ad imposta di bollo.
ALLEGATI EMAIL
Ora è possibile utilizzare i caratteri speciali per allegare più file nell'email.
Per esempio se viene inserito nel campo allegati "C:\immagini\*.jpg, vengono allegati tutti i file con estensione jpg.
Dettagli